News
In questa pagina si trovano le news in ordine di pubblicazione.
Proclamazione degli eletti nel Consiglio di Istituto triennio l’a.s. 2024/27
ISTITUTO PARITARIO “CRISTO RE”
SCUOLA PRIMARIA - “Cristo Re” - Codice M.P.I. SA1E01500D
SCUOLA DELL’INFANZIA – “Cristo Re” - Codice M.P.I. SA1A01300X
Via Moscani, 2 - 84133 Salerno (SALERNO) - Telefono 089/724486 – Telefax 089/725024
E-mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- PEC:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
INTERNET: www.cristoresalerno.it
Salerno, 26/11/2024
Decreto 05/24
All’Albo delle Scuole dell’Istituto
Ai sigg. genitori
Al sito web
OGGETTO: Proclamazione degli eletti nel Consiglio di Istituto triennio l’a.s. 2024/27.
LA COMMISSIONE ELETTORALE
- VISTO l'art. 45 dell'O.M. 215 del 15.7.91;
- PRESO ATTO del risultato delle elezioni per il rinnovo del Consiglio d’Istituto svoltesi nei giorni 24 e 25 novembre 2024, così come riportato nei relativi verbali redatti dall’Ufficio elettorale del seggio unico e depositato presso la Segreteria dell’Istituto;
PROCLAMA
eletti i seguenti candidati, in ordine ai voti riportati e distinti per liste di appartenenza a ciascuna componente:
Componente GENITORI
Voti di lista: 63
- LAMBIASE SAVAGE CRISTINA
- ANASTASIO GIOVANNI
- CAMBRUZZI GIOVANNA
- GESUMMARIA LUCA
- ROSSI SIMONA
- PERNA EMANUELE
Componente DOCENTI
Voti di lista: 30
- NAPOLI EMILIA
- GALLO SIMONA
- RINALDO TERESA
- ADINOLFI DANIELA
- RUSSO DONATELLA
- POSTIGLIONE MONICA
Componente Personale ATA
Voti di lista: 12
- VISCONTI MATTEO
Avverso i risultati elettorali è ammesso ricorso entro 5 giorni dalla data di pubblicazione della presente
Il dirigente scolastico e legale rapp.te
Dr. Manrico Gesummaria
FESTA CRISTO RE 2024
Proclamazione dei rappresentanti dei genitori eletti nei Consigli di Interclasse e Intersezione per l’a.s. 2024/2025
ISTITUTO PARITARIO “CRISTO RE”
SCUOLA PRIMARIA - “Cristo Re” - Codice M.P.I. SA1E01500D
SCUOLA DELL’INFANZIA – “Cristo Re” - Codice M.P.I. SA1A01300X
Via Moscani, 2 - 84133 Salerno (SALERNO) - Telefono 089/724486 – Telefax 089/725024
E-mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- PEC:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
INTERNET: www.cristoresalerno.it
Salerno, 31/10/2024
Decreto 3/24 - Prot. 92/24
All’Albo delle Scuole dell’Istituto
Ai sigg. genitori
Al sito web
OGGETTO: Proclamazione dei rappresentanti dei genitori eletti nei Consigli di Interclasse e Intersezione per l’a.s. 2024/25.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Visto l’art. 1 c. 4 della L. 62 del 10/03/2000
Visti gli artt. 5, 31 e 34 del D.L. n. 297/1994;
Vista l'O.M. n. 215 del 15.07.1991, come modificata e integrata dalle OO.MM. n. 267 del 4.08.1995, n. 293 del 24.06.1996 e n. 277 del 17.06.1998;
Vista la C.M. prot. n. 71368 del 01/10/2024 del MIM;
Vista la Nota MIM prot. 38475 del 19/09/2024 “Elezioni degli organi collegiali a livello di istituzione scolastica a.s. 2024/2025”;
Visto il proprio provvedimento di indizione delle elezioni per il rinnovo dei consigli di classe, di interclasse e intersezione Dec 1/24 del 18 ottobre 2024;
Visti i verbali dei seggi elettorali e gli esiti risultanti dalle elezioni indette ai sensi degli artt. 21 e 22 dell’O.M. n. 215/1991 per il rinnovo annuale dei Consigli di Intersezione e Interclasse per l’anno scolastico 2023/2024, tenutesi in data 30 ottobre 2024;
PROCLAMA
eletti i rappresentanti dei genitori nei Consigli di Interclasse e di Intersezione per l’anno scolastico 2024/2025, come da allegato elenco:
CONSIGLIO DI INTERCLASSE SCUOLA PRIMARIA
Classe I - RANIERI Giulia Classe II - MASTURZO Silvia Classe III - GRIECO Simona Classe IV - SCARPITTA Carmela Classe V - MEGARO Valentina |
CONSIGLIO DI INTERSEZIONE SCUOLA DELL’INFANZIA
Sez. A - CONSALVO Sara Sez. B - BENINCASA Giulia Sez. C - BARRA Silvio Sez. Primavera - GIOVA Susy Micronido - BARRETTA Angela |
Tali risultanze saranno affisse all’albo della scuola per giorni 5 termine per eventuali ricorsi da parte degli interessati.
Il dirigente scolastico e legale rapp.te
Dr. Manrico Gesummaria
Decreto di indizione elezioni Interclasse e Intersezione 2024-25
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 18 Ottobre 2024 18:16
Decreto 1/24 - Salerno, 18.10.2024
[omissis]
IL RAPPRESENTANTE DELL’ENTE GESTORE, IN ACCORDO CON LA COORDINATRICE DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE,
INDICE
le elezioni per i rappresentanti dei genitori nei consigli di interclasse (Scuola Primaria) edi intersezione (Scuola dell’Infanzia, Sez. Primavera e Nido) per il giorno Mercoledì 30 ottobre 2024, dalle ore 8,30 alle ore 11,00 e dalle ore 15,00 alle ore 16,30.
- Il seggio è costituito presso la Sala Padre Gras della scuola primaria, ed è composto da 1 presidente e due scrutatori, di cui uno con funzioni di segretario, tra i genitori.
- Ogni genitore potrà esercitare il diritto di voto, esprimendo una unica preferenza nei confronti di un genitore per la classe o sezione di appartenenza di ciascun figlio.
- Sono eleggibili tutti i genitori per ciascuna classe di scuola primaria, sezione di scuola dell’infanzia, sezione primavera e nido d’infanzia.
- I genitori di più figli esercitano, ciascuno, il diritto di voto in ogni sezione/classe di frequenza di ciascun figlio.
- Risulterà eletto il genitore che ha ricevuto il maggior numero di preferenze per ciascuna sezione/classe.
- La modalità del voto prevede la presentazione del genitore, munito di valido documento di riconoscimento, al seggio elettorale, che provvederà alla verifica e registrazione dell’elettore, e alla consegna della scheda per le votazioni, avendo cura di garantire la riservatezza dell’espressione del voto e la collocazione della scheda nell’urna sigillata all’uopo predisposta.
Il Gestore Scolastico
F.to il dirigente dott. Manrico Gesummaria
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell'art. 3 comma 2 del D.L. 39/93
I DIRITTI DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI (Testo Unico delle disposizioni vigenti in materia d’istruzione n. 297/1994 e D. P. R. n. 275/99).
Il Rappresentante di classe ha il diritto di: • farsi portavoce di problemi, iniziative, proposte, necessità della classe presso il Consiglio di cui fa parte, presso i propri rappresentanti al Consiglio di Istituto; • informare i genitori, mediante diffusione di relazioni, note, avvisi o altre modalità, previa richiesta di autorizzazione al Dirigente Scolastico, circa gli sviluppi d’iniziative avviate o proposte dalla Presidenza, dal corpo Docente, dal Consiglio di Istituto; • Essere convocato alle riunioni del Consiglio nel quale è stato eletto, nelle quali può liberamente intervenire, avendo diritto di parola; • Convocare l’assemblea della classe che rappresenta, specificandone l’ordine del giorno, qualora i genitori lo richiedano o egli lo ritenga utile. I genitori potranno effettuare l’assemblea nei locali della scuola purché questa si svolga in orari compatibili con l’organizzazione scolastica e previa autorizzazione del Dirigente Scolastico; • Non ha il diritto di occuparsi di casi singoli, né di entrare nel merito della didattica e del metodo d’insegnamento.
I DOVERI DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI
Il Rappresentante di classe ha il dovere di: • Fare da tramite tra i genitori che rappresenta e l’Istituzione scolastica; • Tenersi aggiornato riguardo la vita della scuola; • Presenziare alle riunioni del Consiglio in cui è eletto; • Informare i genitori sulle iniziative che li riguardano e sulla vita della scuola; • Farsi portavoce delle istanze presentate dai genitori; • Promuovere iniziative volte a coinvolgere nella vita scolastica le famiglie che rappresenta; • Conoscere il Regolamento di Istituto; • Conoscere i compiti e le funzioni dei vari Organi Collegiali della Scuola.
Indicazioni operative a.s. 2024/2025
ORARI DI INIZIO E FUNZIONAMENTO ANNO SCOLASTICO 2024/2025
Augurando a tutti un buon anno scolastico, vi informiamo sulle principali disposizioni relative al corretto andamento delle attività.
Ricordiamo che l'ammissione/iscrizione alla scuola (Infanzia e Primaria) ed ai servizi socio-educativi (Nido e Sez. Primavera) è subordinata all’adempimento degli obblighi vaccinali.
LA SCUOLA PRIMARIA
L’anno scolastico inizierà il giorno Martedì 10 settembre 2024 (senza possibilità del pranzo), con 2 giorni di anticipo sul calendario scolastico regionale, per terminare sabato 7 giugno 2025.
La scuola svolgerà i seguenti orari di funzionamento:
da Mercoledì 11 a venerdì 20 settembre: orario antimeridiano dalle ore 08.30 alle ore 13.00. Uscita alle ore 13,30 per coloro che pranzano;
da Lunedì 23 settembre 2024 a venerdì 30 maggio 2025: orario a tempo pieno dalle ore 08.30 alle ore 16.00.
da Martedì 3 a venerdì 6 giugno: orario antimeridiano dalle ore 08.30 alle ore 13.00. Uscita alle ore 13,30 per coloro che pranzano;
ENTRATA – ore 08.20 con una tolleranza che non superi le ore 08.30.
USCITA (Ore 16,00 dal 23 Settembre al 30 Maggio – Ore 13/13,30 prime 2 settimane di Settembre e Giugno)
Sarà possibile far prelevare gli alunni da familiari o incaricati, diversi dagli esercenti la potestà genitoriale, esclusivamente su delega scritta da parte degli stessi.
USCITA ANTICIPATA
Gli alunni non possono essere prelevati dalla scuola prima dell’orario stabilito, se non per giustificati motivi, previo permesso scritto.
INCONTRO CON LE FAMIGLIE DELLA CLASSE I
Lunedì 9 settembre alle ore 19,00
La direzione ed il corpo insegnanti incontrerà le famiglie degli alunni iscritti alla classe I della scuola primaria per illustrare l'offerta scolastica e le indicazioni operative per l'anno scolastico.
LA SCUOLA DELL'INFANZIA
ORARI DI FUNZIONAMENTO (Da lunedì a venerdì)
Giovedì 5 settembre: ripresa delle attività per i bimbi di 3 anni, con orario dalle ore 08.30 alle ore 12.30;
Lunedì 9 settembre: ripresa delle attività per i bimbi di 4 e 5 anni, con orario dalle ore 08.30 alle ore 12.30;
Dall’11 settembre: possibilità di orario tempo pieno dalle ore 08.30 alle ore 16.00 (tolleranza ore 16,30);
Dal 23 settembre al 31 maggio: attività aggiuntive/specialistiche (ed. psicomotoria, ed. al suono ed alla musica, lingua inglese, religione, lingua spagnola).
Le attività didattiche termineranno il 30 giugno.
ENTRATA
- Dalle ore 8,00 alle ore 8,30 servizio di pre-accoglienza
- Dalle ore 8,30 alle ore 9,20 ingresso regolare.
L’intrattenimento dei piccoli con canti, musica, preghiera e merendina del mattino segna l’inizio della giornata scolastica attraverso una fase di ambientamento, che aiuta a prevenire e contenere pianti e sensi di abbandono. L’entrata in ritardo crea destabilizzazione sia al bambino, sia al gruppo classe che ha iniziato la propria attività. Pertanto ricordiamo che, in caso di episodico arrivo oltre l’orario di entrata, non si potranno accompagnare i bimbi in sezione, ma bisognerà accedere dalla segreteria, ed i bimbi saranno accompagnati in sezione dal personale scolastico incaricato.
USCITA:
- Dalle ore 12,15 alle ore 13,30, per coloro che non consumano il pranzo a scuola;
- Dalle ore 13,30 alle ore 14,00 per coloro che consumano il pranzo a scuola e non partecipano ai laboratori pomeridiani;
- Dalle ore 15,30 alle ore 16,00, dopo la merenda, per coloro che partecipano ai laboratori pomeridiani.
La tolleranza per l’orario di uscita è fino alle ore 16,30 (si raccomanda la puntualità).
SI PRECISA CHE:
- per esigenze di anticipi nell’orario di entrata, prendere accordi con la segreteria;
- non sarà possibile prelevare i bambini durante i loro impegni nei laboratori pomeridiani, ovvero dalle ore 14,00 alle ore 15,30, se non per giustificati motivi;
- sarà possibile far prelevare gli alunni da familiari o incaricati, diversi dagli esercenti la potestà genitoriale, esclusivamente su delega scritta da parte degli stessi;
- i bimbi non potranno portare a scuola giocattoli da casa.
INCONTRO CON LE FAMIGLIE DEL GRUPPO DI ALUNNI DI 3 ANNI (E NUOVI ISCRITTI)
Lunedì 9 settembre alle ore 18,00
La direzione con il corpo insegnanti incontrerà le famiglie degli alunni iscritti alla scuola dell'infanzia per illustrare l'offerta scolastica e le indicazioni operative per l'anno scolastico.
IL NIDO E LE SEZIONI PRIMAVERA
ORARI DI FUNZIONAMENTO (Da lunedì a venerdì)
Giovedì 5 settembre: ripresa delle attività con orario antimeridiano, dalle ore 08.45 divisi in turni;
Da mercoledì 11 settembre: possibilità di orario completo dalle ore 08.30 alle ore 16.00 (tolleranza ore 16,30);
Le attività didattiche termineranno il 30 giugno.
AMBIENTAMENTO
Momento molto delicato, a partire dalla ripresa delle attività a settembre; per motivi di ordine e praticità, nei primi giorni di settembre (dal 5 all’11) l'orario d'ingresso verrà scaglionato, in accordo con le educatrici, in turni:
Nido
1° Turno 08,45/10,00 - Cognome da lettera A a lettera E
2° Turno 10,15/11,30 – Cognome da lettera F a lettera N
3° Turno 11,45/13,00 - Cognome da lettera P a lettera V
Sez. Primavera
1° Turno 08,45/10,45 - Cognome da lettera A a lettera G
2° Turno 11,00/13,00 - Cognome da lettera M a lettera Z
Solo nella prima settimana è richiesta l'eventuale presenza del genitore.
ENTRATA
- Dalle ore 8,00 alle ore 8,30 servizio di pre-accoglienza
- Dalle ore 8,30 alle ore 9,30 ingresso regolare.
Per i bambini di questa fascia di età è molto importante poter scandire con tempi morbidi e con attenzione e rispetto individualizzati le attività di routine, in particolar modo il momento dell’accoglienza e del saluto.
L’entrata in ritardo crea destabilizzazione sia al bambino, sia al gruppo classe che ha iniziato la propria attività.
Pertanto ricordiamo che, in caso di episodico arrivo oltre l’orario di entrata, non si potranno accompagnare i bimbi in sezione, ma bisognerà accedere dalla segreteria, ed i bimbi saranno accompagnati in sezione dal personale scolastico incaricato.
USCITA:
- Dalle ore 12,00 alle ore 13,00, per coloro che non consumano il pranzo a scuola;
- Dalle ore 13,00 alle ore 14,00 per coloro che consumano il pranzo a scuola e non partecipano ai laboratori pomeridiani;
- Dalle ore 15,30 alle ore 16,00, dopo la merenda, per coloro optano per il tempo pieno.
La tolleranza per l’orario di uscita è fino alle ore 16,30 (si raccomanda la puntualità).
SI PRECISA CHE:
- per esigenze di anticipi nell’orario di entrata, prendere accordi con la segreteria;
- non sarà possibile prelevare i bambini durante i loro impegni nei laboratori pomeridiani o durante il riposino, ovvero dalle ore 14,00 alle ore 15,30, se non per giustificati motivi;
- sarà possibile far prelevare gli alunni da familiari o incaricati, diversi dagli esercenti la potestà genitoriale, esclusivamente su delega scritta da parte degli stessi;
- i bimbi non porteranno a scuola giocattoli da casa.
MARTEDI 3 SETTEMBRE 2024 - INCONTRO CON LE FAMIGLIE DEI PICCOLI
ore 18,00 - NIDO
ore 19,00 - SEZIONE PRIMAVERA
La direzione insieme alle educatrici e alle assistenti incontrerà le famiglie dei piccoli iscritti ai servizi per la prima infanzia per illustrare la proposta socio-educativa e le indicazioni operative per l'anno scolastico.
FESTIVITÁ E PONTI
Venerdì 1 Novembre (Festa di Tutti i Santi)
da Lunedì 23 Dicembre 2024 a Lunedì 6 Gennaio 2025 (Natale)
Martedì 4 Marzo (Carnevale)
da Giovedì 17 Aprile a Martedì 22 Aprile (vacanze pasquali)
Mercoledì 23 e Giovedì 24 Aprile 2025 (Ponte Liberazione)
Venerdì 25 Aprile (Anniversario della Liberazione)
Giovedì 1 Maggio (Festa del lavoro)
Venerdì 2 Maggio 2025 (Ponte del. Reg.)
Lunedì 2 Giugno (Festa della Repubblica).
Indicazioni Nido-Primavera a.s. 2024/2025
ORARI DI INIZIO E FUNZIONAMENTO SERVIZI DI PRIMA INFANZIA - a.s. 2024/2025
Augurando a tutti un buon anno scolastico, vi informiamo sulle principali disposizioni relative al corretto andamento delle attività.
Ricordiamo che l'ammissione/iscrizione alla scuola (Infanzia e Primaria) ed ai servizi socio-educativi (Nido e Sez. Primavera) è subordinata all’adempimento degli obblighi vaccinali.
ORARI DI FUNZIONAMENTO (Da lunedì a venerdì)
Giovedì 5 settembre: ripresa delle attività con orario antimeridiano, dalle ore 08.45 divisi in turni;
Da mercoledì 11 settembre: possibilità di orario completo dalle ore 08.30 alle ore 16.00 (tolleranza ore 16,30);
Le attività didattiche termineranno il 30 giugno.
AMBIENTAMENTO
Momento molto delicato, a partire dalla ripresa delle attività a settembre; per motivi di ordine e praticità, nei primi giorni di settembre (dal 5 all’11) l'orario d'ingresso verrà scaglionato, in accordo con le educatrici, in turni:
Nido
1° Turno 08,45/10,00 - Cognome da lettera A a lettera E
2° Turno 10,15/11,30 – Cognome da lettera F a lettera N
3° Turno 11,45/13,00 - Cognome da lettera P a lettera V
Sez. Primavera
1° Turno 08,45/10,45 - Cognome da lettera A a lettera G
2° Turno 11,00/13,00 - Cognome da lettera M a lettera Z
Solo nella prima settimana è richiesta l'eventuale presenza del genitore.
ENTRATA
- Dalle ore 8,00 alle ore 8,30 servizio di pre-accoglienza
- Dalle ore 8,30 alle ore 9,30 ingresso regolare.
Per i bambini di questa fascia di età è molto importante poter scandire con tempi morbidi e con attenzione e rispetto individualizzati le attività di routine, in particolar modo il momento dell’accoglienza e del saluto.
L’entrata in ritardo crea destabilizzazione sia al bambino, sia al gruppo classe che ha iniziato la propria attività.
Pertanto ricordiamo che, in caso di episodico arrivo oltre l’orario di entrata, non si potranno accompagnare i bimbi in sezione, ma bisognerà accedere dalla segreteria, ed i bimbi saranno accompagnati in sezione dal personale scolastico incaricato.
USCITA:
- Dalle ore 12,00 alle ore 13,00, per coloro che non consumano il pranzo a scuola;
- Dalle ore 13,00 alle ore 14,00 per coloro che consumano il pranzo a scuola e non partecipano ai laboratori pomeridiani;
- Dalle ore 15,30 alle ore 16,00, dopo la merenda, per coloro optano per il tempo pieno.
La tolleranza per l’orario di uscita è fino alle ore 16,30 (si raccomanda la puntualità).
SI PRECISA CHE:
- per esigenze di anticipi nell’orario di entrata, prendere accordi con la segreteria;
- non sarà possibile prelevare i bambini durante i loro impegni nei laboratori pomeridiani o durante il riposino, ovvero dalle ore 14,00 alle ore 15,30, se non per giustificati motivi;
- sarà possibile far prelevare gli alunni da familiari o incaricati, diversi dagli esercenti la potestà genitoriale, esclusivamente su delega scritta da parte degli stessi;
- i bimbi non porteranno a scuola giocattoli da casa
MARTEDI 3 SETTEMBRE 2024 - INCONTRO CON LE FAMIGLIE DEI PICCOLI
ore 18,00 - NIDO
ore 19,00 - SEZIONE PRIMAVERA
La direzione insieme alle educatrici e alle assistenti incontrerà le famiglie dei piccoli iscritti ai servizi per la prima infanzia per illustrare la proposta socio-educativa e le indicazioni operative per l'anno scolastico.
FESTIVITÁ E PONTI
Venerdì 1 Novembre (Festa di Tutti i Santi)
da Lunedì 23 Dicembre 2024 a Lunedì 6 Gennaio 2025 (Natale)
Martedì 4 Marzo (Carnevale)
da Giovedì 17 Aprile a Martedì 22 Aprile (vacanze pasquali)
Mercoledì 23 e Giovedì 24 Aprile 2025 (Ponte Liberazione)
Venerdì 25 Aprile (Anniversario della Liberazione)
Giovedì 1 Maggio (Festa del lavoro)
Venerdì 2 Maggio 2025 (Ponte del. Reg.)
Lunedì 2 Giugno (Festa della Repubblica).
Iscrizioni a.s. 2024/2025
Dal 18 gennaio al 10 febbraio le iscrizioni all’anno scolastico 2024/2025 scuola primaria
Incontro con le famiglie
Invitiamo le famiglie interessate all'incontro di presentazione dell'offerta formativa della scuola primaria lunedì 22 gennaio 2024 alle ore 17,00 presso la Sala "Padre Gras" della scuola Primaria CRISTO RE.
Modulo di iscrizione cartacea
Entro il 10 febbraio 2024 è possibile formalizzare le Iscrizioni per gli alunni che iniziano un nuovo percorso scolastico, primo anno di scuola primaria, anche in forma cartacea presso la nostra scuola paritaria, scaricando e compilando il modulo allegato in basso.
Le iscrizioni on line sono obbligatorie per le scuole statali e facoltative per le scuole paritarie. Pertanto, per la nostra scuola, è possibile effettuare l'iscrizione online, secondo la procedura descritta in basso, ovvero presso la segreteria scolastica nelle modalità tradizionali (cartacea).
Successivamente, avendo effettuato iscrizione presso altra istituzione scolastica, è necessario richiedere il "nulla osta".
Documentazione da presentare
Per formalizzare le Iscrizioni in modalità cartacea, è necessario trasmettere alla segreteria scolastica:
- il modello di domanda di iscrizione compilato in ogni parte;
- certificato di nascita dal minore (anche in autodichiarazione);
- il modello "Informativa Privacy GDPR";
- il Patto di Corresponsabilità;
- il contratto scolastico sottoscritto e relativo allegato A;
- Copia dei documenti di identità dei genitori (tutori/affidatari);
- Copia del codice fiscale dell'alunno/a;
- Certificato vaccinale o copia del libretto sanitario;
- versamento della "Tassa d'iscrizione annuale".
Per scaricare i documenti in pdf CLICCA QUI
Iscrizioni online primo anno scuola Primaria
Da questa pagina puoi registrarti e puoi accedere al servizio delle Iscrizioni on line, cercare e scegliere la scuola, trovare utili informazioni sulla procedura (dalla registrazione alla compilazione del modulo di iscrizione, dall’inoltro al successivo trattamento della domanda).
Il codice meccanografico della scuola primaria "Cristo Re" è SA1E01500D
Per accedere al servizio è necessario essere in possesso di una delle seguenti identità digitali:
- SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
- CIE (Carta di identità elettronica)
- eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).
Autocertificazioni da compilare e stampare CLICCA QUI