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Proclamazione dei rappresentanti dei genitori eletti nei Consigli di Interclasse e Intersezione per l’a.s. 2024/2025


ISTITUTO PARITARIO “CRISTO RE”
SCUOLA PRIMARIA - “Cristo Re” - Codice M.P.I. SA1E01500D
SCUOLA DELL’INFANZIA – “Cristo Re” - Codice M.P.I. SA1A01300X
Via Moscani, 2 - 84133 Salerno (SALERNO) - Telefono 089/724486 – Telefax 089/725024
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - PEC:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
INTERNET: www.cristoresalerno.it

       

Salerno, 31/10/2024   
Decreto 3/24 - Prot. 92/24             

                                  All’Albo delle Scuole dell’Istituto
Ai sigg. genitori
Al sito web

 

OGGETTO: Proclamazione dei rappresentanti dei genitori eletti nei Consigli di Interclasse e Intersezione per l’a.s. 2024/25

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Visto l’art. 1 c. 4 della L. 62 del 10/03/2000

Visti gli artt. 5, 31 e 34 del D.L. n. 297/1994;

Vista l'O.M. n. 215 del 15.07.1991, come modificata e integrata dalle OO.MM. n. 267 del 4.08.1995, n. 293 del 24.06.1996 e n. 277 del 17.06.1998;

Vista la C.M. prot. n. 71368 del 01/10/2024 del MIM;

Vista la Nota MIM prot. 38475 del 19/09/2024 “Elezioni degli organi collegiali a livello di istituzione scolastica a.s. 2024/2025”;

Visto il proprio provvedimento di indizione delle elezioni per il rinnovo dei consigli di classe, di interclasse e intersezione Dec 1/24 del 18 ottobre 2024;

Visti i verbali dei seggi elettorali e gli esiti risultanti dalle elezioni indette ai sensi degli artt. 21 e 22 dell’O.M. n. 215/1991 per il rinnovo annuale dei Consigli di Intersezione e Interclasse per l’anno scolastico 2023/2024, tenutesi in data 30 ottobre 2024;

PROCLAMA

eletti i rappresentanti dei genitori nei Consigli di Interclasse e di Intersezione per l’anno scolastico 2024/2025, come da allegato elenco:

CONSIGLIO DI INTERCLASSE

SCUOLA PRIMARIA

 

Classe I - RANIERI Giulia

Classe II - MASTURZO Silvia 

Classe III - GRIECO Simona 

Classe IV - SCARPITTA Carmela 

Classe V - MEGARO Valentina

CONSIGLIO DI INTERSEZIONE

SCUOLA DELL’INFANZIA

 

Sez. A - CONSALVO Sara

Sez. B - BENINCASA Giulia

Sez. C - BARRA Silvio

Sez. Primavera - GIOVA Susy

Micronido - BARRETTA Angela

Tali risultanze saranno affisse all’albo della scuola per giorni 5 termine per eventuali ricorsi da parte degli interessati.

 

Il dirigente scolastico e legale rapp.te
Dr. Manrico Gesummaria

Decreto di indizione elezioni Interclasse e Intersezione 2024-25

Decreto 1/24 - Salerno, 18.10.2024

[omissis

IL RAPPRESENTANTE DELL’ENTE GESTORE, IN ACCORDO CON LA COORDINATRICE DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE,

INDICE

le elezioni per i rappresentanti dei genitori nei consigli di interclasse (Scuola Primaria) edi intersezione (Scuola dell’Infanzia, Sez. Primavera e Nido) per il giorno Mercoledì 30 ottobre 2024, dalle ore 8,30 alle ore 11,00 e dalle ore 15,00 alle ore 16,30.

  • Il seggio è costituito presso la Sala Padre Gras della scuola primaria, ed è composto da 1 presidente e due scrutatori, di cui uno con funzioni di segretario, tra i genitori.
  • Ogni genitore potrà esercitare il diritto di voto, esprimendo una unica preferenza nei confronti di un genitore per la classe o sezione di appartenenza di ciascun figlio.
  • Sono eleggibili tutti i genitori per ciascuna classe di scuola primaria, sezione di scuola dell’infanzia, sezione primavera e nido d’infanzia.
  • I genitori di più figli esercitano, ciascuno, il diritto di voto in ogni sezione/classe di frequenza di ciascun figlio.
  • Risulterà eletto il genitore che ha ricevuto il maggior numero di preferenze per ciascuna sezione/classe.
  • La modalità del voto prevede la presentazione del genitore, munito di valido documento di riconoscimento, al seggio elettorale, che provvederà alla verifica e registrazione dell’elettore, e alla consegna della scheda per le votazioni, avendo cura di garantire la riservatezza dell’espressione del voto e la collocazione della scheda nell’urna sigillata all’uopo predisposta.

Il Gestore Scolastico
F.to il dirigente dott. Manrico Gesummaria
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell'art. 3 comma 2 del D.L. 39/93

 

I DIRITTI DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI (Testo Unico delle disposizioni vigenti in materia d’istruzione n. 297/1994 e D. P. R. n. 275/99).

Il Rappresentante di classe ha il diritto di: • farsi portavoce di problemi, iniziative, proposte, necessità della classe presso il Consiglio di cui fa parte, presso i propri rappresentanti al Consiglio di Istituto; • informare i genitori, mediante diffusione di relazioni, note, avvisi o altre modalità, previa richiesta di autorizzazione al Dirigente Scolastico, circa gli sviluppi d’iniziative avviate o proposte dalla Presidenza, dal corpo Docente, dal Consiglio di Istituto; • Essere convocato alle riunioni del Consiglio nel quale è stato eletto, nelle quali può liberamente intervenire, avendo diritto di parola; • Convocare l’assemblea della classe che rappresenta, specificandone l’ordine del giorno, qualora i genitori lo richiedano o egli lo ritenga utile. I genitori potranno effettuare l’assemblea nei locali della scuola purché questa si svolga in orari compatibili con l’organizzazione scolastica e previa autorizzazione del Dirigente Scolastico; • Non ha il diritto di occuparsi di casi singoli, né di entrare nel merito della didattica e del metodo d’insegnamento.

I DOVERI DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI

Il Rappresentante di classe ha il dovere di: • Fare da tramite tra i genitori che rappresenta e l’Istituzione scolastica; • Tenersi aggiornato riguardo la vita della scuola; • Presenziare alle riunioni del Consiglio in cui è eletto; • Informare i genitori sulle iniziative che li riguardano e sulla vita della scuola; • Farsi portavoce delle istanze presentate dai genitori; • Promuovere iniziative volte a coinvolgere nella vita scolastica le famiglie che rappresenta; • Conoscere il Regolamento di Istituto; • Conoscere i compiti e le funzioni dei vari Organi Collegiali della Scuola.

 

Indicazioni operative a.s. 2024/2025

Lavagna

ORARI DI INIZIO E FUNZIONAMENTO ANNO SCOLASTICO 2024/2025

Augurando a tutti un buon anno scolastico, vi informiamo sulle principali disposizioni relative al corretto andamento delle attività.

Ricordiamo che l'ammissione/iscrizione alla scuola (Infanzia e Primaria) ed ai servizi socio-educativi (Nido e Sez. Primavera) è subordinata all’adempimento degli obblighi vaccinali.


LA SCUOLA PRIMARIA

L’anno scolastico inizierà il giorno Martedì 10 settembre 2024 (senza possibilità del pranzo), con 2 giorni di anticipo sul calendario scolastico regionale, per terminare sabato 7 giugno 2025.

La scuola svolgerà i seguenti orari di funzionamento:

da Mercoledì 11 a venerdì 20 settembre: orario antimeridiano dalle ore 08.30 alle ore 13.00. Uscita alle ore 13,30 per coloro che pranzano;

da Lunedì 23 settembre 2024 a venerdì 30 maggio 2025: orario a tempo pieno dalle ore 08.30 alle ore 16.00.

da Martedì 3 a venerdì 6 giugno: orario antimeridiano dalle ore 08.30 alle ore 13.00. Uscita alle ore 13,30 per coloro che pranzano;

ENTRATAore 08.20 con una tolleranza che non superi le ore 08.30.

USCITA (Ore 16,00 dal 23 Settembre al 30 Maggio – Ore 13/13,30 prime 2 settimane di Settembre e Giugno)

Sarà possibile far prelevare gli alunni da familiari o incaricati, diversi dagli esercenti la potestà genitoriale, esclusivamente su delega scritta da parte degli stessi.

USCITA ANTICIPATA

Gli alunni non possono essere prelevati dalla scuola prima dell’orario stabilito, se non per giustificati motivi, previo permesso scritto.


INCONTRO CON LE FAMIGLIE DELLA CLASSE I 

Lunedì 9 settembre alle ore 19,00

La direzione ed il corpo insegnanti incontrerà le famiglie degli alunni iscritti alla classe I della scuola primaria per illustrare l'offerta scolastica e le indicazioni operative per l'anno scolastico.


LA SCUOLA DELL'INFANZIA

ORARI DI FUNZIONAMENTO (Da lunedì a venerdì)

Giovedì 5 settembre: ripresa delle attività per i bimbi di 3 anni, con orario dalle ore 08.30 alle ore 12.30;

Lunedì 9 settembre: ripresa delle attività per i bimbi di 4 e 5 anni, con orario dalle ore 08.30 alle ore 12.30;

Dall’11 settembre: possibilità di orario tempo pieno dalle ore 08.30 alle ore 16.00 (tolleranza ore 16,30);

Dal 23 settembre al 31 maggio: attività aggiuntive/specialistiche (ed. psicomotoria, ed. al suono ed alla musica, lingua inglese, religione, lingua spagnola).

Le attività didattiche termineranno il 30 giugno.

ENTRATA

  • Dalle ore 8,00 alle ore 8,30 servizio di pre-accoglienza
  • Dalle ore 8,30 alle ore 9,20 ingresso regolare.

L’intrattenimento dei piccoli con canti, musica, preghiera e merendina del mattino segna l’inizio della giornata scolastica attraverso una fase di ambientamento, che aiuta a prevenire e contenere pianti e sensi di abbandono. L’entrata in ritardo crea destabilizzazione sia al bambino, sia al gruppo classe che ha iniziato la propria attività. Pertanto ricordiamo che, in caso di episodico arrivo oltre l’orario di entrata, non si potranno accompagnare i bimbi in sezione, ma bisognerà accedere dalla segreteria, ed i bimbi saranno accompagnati in sezione dal personale scolastico incaricato.

USCITA:

  • Dalle ore 12,15 alle ore 13,30, per coloro che non consumano il pranzo a scuola;
  • Dalle ore 13,30 alle ore 14,00 per coloro che consumano il pranzo a scuola e non partecipano ai laboratori pomeridiani;
  • Dalle ore 15,30 alle ore 16,00, dopo la merenda, per coloro che partecipano ai laboratori pomeridiani.

La tolleranza per l’orario di uscita è fino alle ore 16,30 (si raccomanda la puntualità).

SI PRECISA CHE:

  • per esigenze di anticipi nell’orario di entrata, prendere accordi con la segreteria;
  • non sarà possibile prelevare i bambini durante i loro impegni nei laboratori pomeridiani, ovvero dalle ore 14,00 alle ore 15,30, se non per giustificati motivi;
  • sarà possibile far prelevare gli alunni da familiari o incaricati, diversi dagli esercenti la potestà genitoriale, esclusivamente su delega scritta da parte degli stessi;
  • i bimbi non potranno portare a scuola giocattoli da casa.

INCONTRO CON LE FAMIGLIE DEL GRUPPO DI ALUNNI DI 3 ANNI (E NUOVI ISCRITTI) 

Lunedì 9 settembre alle ore 18,00

La direzione con il corpo insegnanti incontrerà le famiglie degli alunni iscritti alla scuola dell'infanzia per illustrare l'offerta scolastica e le indicazioni operative per l'anno scolastico.


IL NIDO E LE SEZIONI PRIMAVERA

ORARI DI FUNZIONAMENTO (Da lunedì a venerdì)

Giovedì 5 settembre: ripresa delle attività con orario antimeridiano, dalle ore 08.45 divisi in turni;

Da mercoledì 11 settembre: possibilità di orario completo dalle ore 08.30 alle ore 16.00 (tolleranza ore 16,30);

Le attività didattiche termineranno il 30 giugno.

AMBIENTAMENTO

Momento molto delicato, a partire dalla ripresa delle attività a settembre; per motivi di ordine e praticità, nei primi giorni di settembre (dal 5 all’11) l'orario d'ingresso verrà scaglionato, in accordo con le educatrici, in turni:

Nido

1° Turno  08,45/10,00 - Cognome da lettera A a lettera E

2° Turno 10,15/11,30 – Cognome da lettera F a lettera N

3° Turno 11,45/13,00 - Cognome da lettera P a lettera V

 

Sez. Primavera

1° Turno 08,45/10,45 - Cognome da lettera A a lettera G

2° Turno 11,00/13,00 - Cognome da lettera M a lettera Z

Solo nella prima settimana è richiesta l'eventuale presenza del genitore.

 

ENTRATA

  • Dalle ore 8,00 alle ore 8,30 servizio di pre-accoglienza
  • Dalle ore 8,30 alle ore 9,30 ingresso regolare.

Per i bambini di questa fascia di età è molto importante poter scandire con tempi morbidi e con attenzione e rispetto individualizzati le attività di routine, in particolar modo il momento dell’accoglienza e del saluto.

L’entrata in ritardo crea destabilizzazione sia al bambino, sia al gruppo classe che ha iniziato la propria attività.

Pertanto ricordiamo che, in caso di episodico arrivo oltre l’orario di entrata, non si potranno accompagnare i bimbi in sezione, ma bisognerà accedere dalla segreteria, ed i bimbi saranno accompagnati in sezione dal personale scolastico incaricato.

USCITA:

  • Dalle ore 12,00 alle ore 13,00, per coloro che non consumano il pranzo a scuola;
  • Dalle ore 13,00 alle ore 14,00 per coloro che consumano il pranzo a scuola e non partecipano ai laboratori pomeridiani;
  • Dalle ore 15,30 alle ore 16,00, dopo la merenda, per coloro optano per il tempo pieno.

La tolleranza per l’orario di uscita è fino alle ore 16,30 (si raccomanda la puntualità).

SI PRECISA CHE:

  • per esigenze di anticipi nell’orario di entrata, prendere accordi con la segreteria;
  • non sarà possibile prelevare i bambini durante i loro impegni nei laboratori pomeridiani o durante il riposino, ovvero dalle ore 14,00 alle ore 15,30, se non per giustificati motivi;
  • sarà possibile far prelevare gli alunni da familiari o incaricati, diversi dagli esercenti la potestà genitoriale, esclusivamente su delega scritta da parte degli stessi;
  • i bimbi non porteranno a scuola giocattoli da casa.

MARTEDI 3 SETTEMBRE 2024 -  INCONTRO CON LE FAMIGLIE DEI PICCOLI  

ore 18,00 - NIDO

ore 19,00 - SEZIONE PRIMAVERA

La direzione insieme alle educatrici e alle assistenti incontrerà le famiglie dei piccoli iscritti ai servizi per la prima infanzia per illustrare la proposta socio-educativa e le indicazioni operative per l'anno scolastico.


FESTIVITÁ E PONTI

Venerdì 1 Novembre (Festa di Tutti i Santi)

da Lunedì 23 Dicembre 2024 a Lunedì 6 Gennaio 2025 (Natale)

Martedì 4 Marzo (Carnevale)

da Giovedì 17 Aprile a Martedì 22 Aprile (vacanze pasquali)

Mercoledì 23 e Giovedì 24 Aprile 2025 (Ponte Liberazione)

Venerdì 25 Aprile (Anniversario della Liberazione)

Giovedì 1 Maggio (Festa del lavoro)

Venerdì 2 Maggio 2025 (Ponte del. Reg.)

Lunedì 2 Giugno (Festa della Repubblica).

 

Indicazioni Nido-Primavera a.s. 2024/2025

ORARI DI INIZIO E FUNZIONAMENTO SERVIZI DI PRIMA INFANZIA - a.s. 2024/2025

Augurando a tutti un buon anno scolastico, vi informiamo sulle principali disposizioni relative al corretto andamento delle attività.

Ricordiamo che l'ammissione/iscrizione alla scuola (Infanzia e Primaria) ed ai servizi socio-educativi (Nido e Sez. Primavera) è subordinata all’adempimento degli obblighi vaccinali. 


ORARI DI FUNZIONAMENTO (Da lunedì a venerdì)

Giovedì 5 settembre: ripresa delle attività con orario antimeridiano, dalle ore 08.45 divisi in turni;

Da mercoledì 11 settembre: possibilità di orario completo dalle ore 08.30 alle ore 16.00 (tolleranza ore 16,30);

Le attività didattiche termineranno il 30 giugno.


AMBIENTAMENTO

 

Momento molto delicato, a partire dalla ripresa delle attività a settembre; per motivi di ordine e praticità, nei primi giorni di settembre (dal 5 all’11) l'orario d'ingresso verrà scaglionato, in accordo con le educatrici, in turni:

Nido

1° Turno  08,45/10,00 - Cognome da lettera A a lettera E

2° Turno 10,15/11,30 – Cognome da lettera F a lettera N

3° Turno 11,45/13,00 - Cognome da lettera P a lettera V

Sez. Primavera

1° Turno 08,45/10,45 - Cognome da lettera A a lettera G

2° Turno 11,00/13,00 - Cognome da lettera M a lettera Z

Solo nella prima settimana è richiesta l'eventuale presenza del genitore.


ENTRATA

  • Dalle ore 8,00 alle ore 8,30 servizio di pre-accoglienza
  • Dalle ore 8,30 alle ore 9,30 ingresso regolare.

Per i bambini di questa fascia di età è molto importante poter scandire con tempi morbidi e con attenzione e rispetto individualizzati le attività di routine, in particolar modo il momento dell’accoglienza e del saluto.

L’entrata in ritardo crea destabilizzazione sia al bambino, sia al gruppo classe che ha iniziato la propria attività.

Pertanto ricordiamo che, in caso di episodico arrivo oltre l’orario di entrata, non si potranno accompagnare i bimbi in sezione, ma bisognerà accedere dalla segreteria, ed i bimbi saranno accompagnati in sezione dal personale scolastico incaricato.

USCITA:

  • Dalle ore 12,00 alle ore 13,00, per coloro che non consumano il pranzo a scuola;
  • Dalle ore 13,00 alle ore 14,00 per coloro che consumano il pranzo a scuola e non partecipano ai laboratori pomeridiani;
  • Dalle ore 15,30 alle ore 16,00, dopo la merenda, per coloro optano per il tempo pieno.

La tolleranza per l’orario di uscita è fino alle ore 16,30 (si raccomanda la puntualità).

SI PRECISA CHE:

  • per esigenze di anticipi nell’orario di entrata, prendere accordi con la segreteria;
  • non sarà possibile prelevare i bambini durante i loro impegni nei laboratori pomeridiani o durante il riposino, ovvero dalle ore 14,00 alle ore 15,30, se non per giustificati motivi;
  • sarà possibile far prelevare gli alunni da familiari o incaricati, diversi dagli esercenti la potestà genitoriale, esclusivamente su delega scritta da parte degli stessi;
  • i bimbi non porteranno a scuola giocattoli da casa

MARTEDI 3 SETTEMBRE 2024 -  INCONTRO CON LE FAMIGLIE DEI PICCOLI  

ore 18,00 - NIDO

ore 19,00 - SEZIONE PRIMAVERA

La direzione insieme alle educatrici e alle assistenti incontrerà le famiglie dei piccoli iscritti ai servizi per la prima infanzia per illustrare la proposta socio-educativa e le indicazioni operative per l'anno scolastico.


FESTIVITÁ E PONTI

Venerdì 1 Novembre (Festa di Tutti i Santi)

da Lunedì 23 Dicembre 2024 a Lunedì 6 Gennaio 2025 (Natale)

Martedì 4 Marzo (Carnevale)

da Giovedì 17 Aprile a Martedì 22 Aprile (vacanze pasquali)

Mercoledì 23 e Giovedì 24 Aprile 2025 (Ponte Liberazione)

Venerdì 25 Aprile (Anniversario della Liberazione)

Giovedì 1 Maggio (Festa del lavoro)

Venerdì 2 Maggio 2025 (Ponte del. Reg.)

Lunedì 2 Giugno (Festa della Repubblica).

 

Iscrizioni a.s. 2024/2025

Dal 18 gennaio al 10 febbraio le iscrizioni all’anno scolastico 2024/2025 scuola primaria

Incontro con le famiglie

Invitiamo le famiglie interessate all'incontro di presentazione dell'offerta formativa della scuola primaria lunedì 22 gennaio 2024 alle ore 17,00 presso la Sala "Padre Gras" della scuola Primaria CRISTO RE.

Modulo di iscrizione cartacea 

Entro il 10 febbraio 2024 è possibile formalizzare le Iscrizioni per gli alunni che iniziano un nuovo percorso scolastico, primo anno di scuola primaria, anche in forma cartacea presso la nostra scuola paritaria, scaricando e compilando il modulo allegato in basso.
Le iscrizioni on line sono obbligatorie per le scuole statali e facoltative per le scuole paritarie. Pertanto, per la nostra scuola, è possibile effettuare l'iscrizione online, secondo la procedura descritta in basso, ovvero presso la segreteria scolastica nelle modalità tradizionali (cartacea).

Successivamente, avendo effettuato iscrizione presso altra istituzione scolastica, è necessario richiedere il "nulla osta".

Documentazione da presentare

Per formalizzare le Iscrizioni in modalità cartacea, è necessario trasmettere alla segreteria scolastica:

- il modello di domanda di iscrizione compilato in ogni parte;
- certificato di nascita dal minore (anche in autodichiarazione);
- il modello "Informativa Privacy GDPR";
- il Patto di Corresponsabilità;
- il contratto scolastico sottoscritto e relativo allegato A;
- Copia dei documenti di identità dei genitori (tutori/affidatari);
- Copia del codice fiscale dell'alunno/a;
- Certificato vaccinale o copia del libretto sanitario;
- versamento della "Tassa d'iscrizione annuale". 

 Per scaricare i documenti in pdf CLICCA QUI

Iscrizioni online primo anno scuola Primaria

iscrizioni 2024 25

Da questa pagina puoi registrarti e puoi accedere al servizio delle Iscrizioni on line, cercare e scegliere la scuola, trovare utili informazioni sulla procedura (dalla registrazione alla compilazione del modulo di iscrizione, dall’inoltro al successivo trattamento della domanda).
Il codice meccanografico della scuola primaria "Cristo Re" è SA1E01500D

Per accedere al servizio è necessario essere in possesso di una delle seguenti identità digitali:

  • SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
  • CIE (Carta di identità elettronica)
  • eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Accedi

Autocertificazioni da compilare e stampare CLICCA QUI

Indicazioni Scuola Infanzia a.s. 2024/2025

ORARI DI INIZIO E FUNZIONAMENTO DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA - a.s. 2024/2025

Augurando a tutti un buon anno scolastico, vi informiamo sulle principali disposizioni relative al corretto andamento delle attività.

Ricordiamo che l'ammissione/iscrizione alla scuola (Infanzia e Primaria) ed ai servizi socio-educativi (Nido e Sez. Primavera) è subordinata all’adempimento degli obblighi vaccinali.

ORARI DI FUNZIONAMENTO (Da lunedì a venerdì)

Giovedì 5 settembre: ripresa delle attività per i bimbi di 3 anni, con orario dalle ore 08.30 alle ore 12.30;

Lunedì 9 settembre: ripresa delle attività per i bimbi di 4 e 5 anni, con orario dalle ore 08.30 alle ore 12.30;

Dall’11 settembre: possibilità di orario tempo pieno dalle ore 08.30 alle ore 16.00 (tolleranza ore 16,30);

Dal 23 settembre al 31 maggio: attività aggiuntive/specialistiche (ed. psicomotoria, ed. al suono ed alla musica, lingua inglese, religione, lingua spagnola).

Le attività didattiche termineranno il 30 giugno.

ENTRATA

  • Dalle ore 8,00 alle ore 8,30 servizio di pre-accoglienza
  • Dalle ore 8,30 alle ore 9,20 ingresso regolare.

L’intrattenimento dei piccoli con canti, musica, preghiera e merendina del mattino segna l’inizio della giornata scolastica attraverso una fase di ambientamento, che aiuta a prevenire e contenere pianti e sensi di abbandono. L’entrata in ritardo crea destabilizzazione sia al bambino, sia al gruppo classe che ha iniziato la propria attività. Pertanto ricordiamo che, in caso di episodico arrivo oltre l’orario di entrata, non si potranno accompagnare i bimbi in sezione, ma bisognerà accedere dalla segreteria, ed i bimbi saranno accompagnati in sezione dal personale scolastico incaricato.

USCITA:

  • Dalle ore 12,15 alle ore 13,30, per coloro che non consumano il pranzo a scuola;
  • Dalle ore 13,30 alle ore 14,00 per coloro che consumano il pranzo a scuola e non partecipano ai laboratori pomeridiani;
  • Dalle ore 15,30 alle ore 16,00, dopo la merenda, per coloro che partecipano ai laboratori pomeridiani.

La tolleranza per l’orario di uscita è fino alle ore 16,30 (si raccomanda la puntualità).

SI PRECISA CHE:

  • per esigenze di anticipi nell’orario di entrata, prendere accordi con la segreteria;
  • non sarà possibile prelevare i bambini durante i loro impegni nei laboratori pomeridiani, ovvero dalle ore 14,00 alle ore 15,30, se non per giustificati motivi;
  • sarà possibile far prelevare gli alunni da familiari o incaricati, diversi dagli esercenti la potestà genitoriale, esclusivamente su delega scritta da parte degli stessi;
  • i bimbi non potranno portare a scuola giocattoli da casa. 

INCONTRO CON LE FAMIGLIE DEL GRUPPO DI ALUNNI DI 3 ANNI (E NUOVI ISCRITTI) 

Lunedì 9 settembre alle ore 18,00

La direzione con il corpo insegnanti incontrerà le famiglie degli alunni iscritti alla scuola dell'infanzia per illustrare l'offerta scolastica e le indicazioni operative per l'anno scolastico.


 

FESTIVITÁ E PONTI

Venerdì 1 Novembre (Festa di Tutti i Santi)

da Lunedì 23 Dicembre 2024 a Lunedì 6 Gennaio 2025 (Natale)

Martedì 4 Marzo (Carnevale)

da Giovedì 17 Aprile a Martedì 22 Aprile (vacanze pasquali)

Mercoledì 23 e Giovedì 24 Aprile 2025 (Ponte Liberazione)

Venerdì 25 Aprile (Anniversario della Liberazione)

Giovedì 1 Maggio (Festa del lavoro)

Venerdì 2 Maggio 2025 (Ponte del. Reg.)

Lunedì 2 Giugno (Festa della Repubblica).

 

Indicazioni Scuola Primaria a.s. 2024/2025

ORARI DI INIZIO E FUNZIONAMENTO DELLA SCUOLA PRIMARIA - a.s. 2024/2025

 

Augurando a tutti un buon anno scolastico, vi informiamo sulle principali disposizioni relative al corretto andamento delle attività.

Ricordiamo che l'ammissione/iscrizione alla scuola (Infanzia e Primaria) ed ai servizi socio-educativi (Nido e Sez. Primavera) è subordinata all’adempimento degli obblighi vaccinali.

L’anno scolastico inizierà il giorno Martedì 10 settembre 2024 (senza possibilità del pranzo), con 2 giorni di anticipo sul calendario scolastico regionale, per terminare sabato 7 giugno 2025.

La scuola svolgerà i seguenti orari di funzionamento:

da Mercoledì 11 a venerdì 20 settembre: orario antimeridiano dalle ore 08.30 alle ore 13.00. Uscita alle ore 13,30 per coloro che pranzano;

da Lunedì 23 settembre 2024 a venerdì 30 maggio 2025: orario a tempo pieno dalle ore 08.30 alle ore 16.00.

da Martedì 3 a venerdì 6 giugno: orario antimeridiano dalle ore 08.30 alle ore 13.00. Uscita alle ore 13,30 per coloro che pranzano;

ENTRATAore 08.20 con una tolleranza che non superi le ore 08.30.

USCITA (Ore 16,00 dal 23 Settembre al 30 Maggio – Ore 13/13,30 prime 2 settimane di Settembre e Giugno)

Sarà possibile far prelevare gli alunni da familiari o incaricati, diversi dagli esercenti la potestà genitoriale, esclusivamente su delega scritta da parte degli stessi.

USCITA ANTICIPATA

Gli alunni non possono essere prelevati dalla scuola prima dell’orario stabilito, se non per giustificati motivi, previo permesso scritto.

 


 

INCONTRO CON LE FAMIGLIE DELLA CLASSE I 

Lunedì 9 settembre alle ore 19,00

La direzione ed il corpo insegnanti incontrerà le famiglie degli alunni iscritti alla classe I della scuola primaria per illustrare l'offerta scolastica e le indicazioni operative per l'anno scolastico.


 

FESTIVITÁ E PONTI

Venerdì 1 Novembre (Festa di Tutti i Santi)

da Lunedì 23 Dicembre 2024 a Lunedì 6 Gennaio 2025 (Natale)

Martedì 4 Marzo (Carnevale)

da Giovedì 17 Aprile a Martedì 22 Aprile (vacanze pasquali)

Mercoledì 23 e Giovedì 24 Aprile 2025 (Ponte Liberazione)

Venerdì 25 Aprile (Anniversario della Liberazione)

Giovedì 1 Maggio (Festa del lavoro)

Venerdì 2 Maggio 2025 (Ponte del. Reg.)

Lunedì 2 Giugno (Festa della Repubblica).

 

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